Tarocchi la Ruota della Fortuna

Significato dell'Arcano Maggiore n.10

La Ruota della Fortuna - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Destino

* Karma

* Cambiamento

* Rinnovamento

* Ricchezza













Tarocchi la Ruota della Fortuna 

Descrizione

Al centro della carta si trova una ruota che fluttua nell'aria in mezzo alle nubi. Su di essa si possono vedere le lettere T A R O, le lettere ebraiche Yod He Vau He, e vari simboli alchemici. Sopra la ruota c'è una sfinge di colore blu che porta una spada. Sotto la ruota, una creatura di colore rosso. Accanto ad essa, sulla sinistra, un serpente rivolto verso il basso. Ai quattro angoli dell'immagine si trovano un uomo, un'aquila, un toro e un leone, tutti dotati di ali.

Significato

Questo Arcano rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo. Poiché la natura della ruota è quella di girare, essa simboleggia il perpetuo alternarsi dei cicli di vita. Ci sono forze spirituali all'opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza.

La lezione della ruota è quella di accettare il perenne cambiamento e avere fiducia nel Disegno Cosmico di cui la nostra vita è un frammento. 

Brevi consigli dalla Ruota della Fortuna

Apriti al cambiamento. Cogli l'attimo. Prendi l'occasione che ti si presenta. L'universo ti sostiene. Hai la possibilità di realizzare i tuoi sogni. Questo è il momento di agire con coraggio, perché sei sostenuto da forze invisibili. Il tuo destino si sta compiendo: accettalo. La situazione che stai vivendo ora fa parte di un ampio disegno.

La ruota sta girando. Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare. La fortuna è dalla tua parte, rischia. Rivoluziona le cose. Punta in alto. Non ti accontentare, ma segui il Sentiero che dentro di te sai che devi e vuoi percorrere. 

Per quanto buona o cattiva una situazione possa essere, stai pur certo che cambierà. 

La Ruota della Fortuna è l'Arcano Maggiore n.10. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere