Re di Denari

Re di Denari - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Caratteristiche

* Ricco

* Lavoratore

* Concreto

* Affidabile

* Costruttore














Re di Denari 

Significato

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Re con quello del seme di Denari.

Il Re del seme di Denari deriva il suo potere dall'elemento Terra, che riesce a dominare esaltandone le qualità positive e riducendo al minimo quelle negative.

Lavoratore metodico, costante e inesorabile. Passo a passo riesce a raggiungere i suoi obiettivi, anche quelli più ambiziosi.

Affronta le cose con pazienza e oculatezza. Prima della lotta si prepara in maniera meticolosa, poi si appresta a minare le basi del problema al fine di indebolirlo, e solo alla fine sferra il suo attacco.

Possiede la capacità di generare prosperità e abbondanza in qualsiasi situazione.

Il suo potere risiede nell'essere forte e saldo in tutto ciò che fa. È ben radicato e centrato, riesce a mantenersi fermo sui propri scopi con pazienza e determinazione, senza farsi influenzare dalle circostanze esterne.

Ha spirito pratico, ottimismo e buona volontà. Vicino a lui le persone si sentono al sicuro, perché confidono nella sua capacità di soddisfare sempre i loro bisogni materiali.

Eccellente costruttore, sistematico e organizzato. Mattone dopo mattone realizza grandi opere, manifestando concretamente la propria Volontà nel Mondo. 

Da questa pagina dedicata al Re di Denari torna alla lista completa degli Arcani Minori. 

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere