Tarocchi il Carro

Significato dell'Arcano Maggiore n.7

Il Carro - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Vittoria

* Autocontrollo

* Autodisciplina

* Azione

* Viaggio














Tarocchi il Carro 

Descrizione

Il Carro è trainato da due sfingi, una bianca e l'altra nera. A bordo vi è un giovane guerriero in armatura, che guarda davanti a sé e regge uno scettro nella mano destra. Molti simboli lo adornano: la corona di alloro sul capo, e più sopra una stella a otto punte; un quadrato sul petto, due falci lunari sulle spalle, una cintura ornata di simboli astrologici. Il veicolo che trasporta il guerriero sembra essere di pietra, ed è coperto da drappi azzurri punteggiati da stelle a sei punte. Sullo sfondo, una città fortificata o castello. 

Significato

Questo Arcano rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all'autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all'impegno costante e all'azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione. Bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all'avversario. Questa carta ti insegna a perseguire i tuoi obiettivi con determinazione e piena fiducia in te stesso.

Il viaggio che il Carro compie rappresenta il percorso da un punto A (la tua condizione attuale, dove sei adesso) a un punto B (il tuo obiettivo). Questo è il tempo di iniziare il viaggio e realizzare i tuoi sogni. 

Brevi consigli dal Carro

Concentra la tua energia su una cosa alla volta. Focalizzati su un obiettivo con tutto il tuo essere e raggiungilo. Coltiva l'autodisciplina e l'autocontrollo. Evita le distrazioni. Tieni lo sguardo fisso sull'obiettivo. Evita le tentazioni che ti indurrebbero fuori strada. Credi in te stesso e nelle tue capacità. Prendi in mano la tua vita. Non aspettare che le cose cambino, ma sii tu a cambiarle. Agisci nel mondo esterno, non solo dentro di te.

Mettiti in movimento. Viaggia. Lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Prenditi ciò che ti appartiene. Non ti fare intimidire. Sii pronto ad abbandonare le tue convinzioni e le tue sicurezze attuali. L'importante non è quello che lasci dietro di te, ma dove vuoi arrivare. 

Nei Tarocchi Il Carro è l'Arcano Maggiore n.7. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere