Tarocchi la Forza

Significato dell'Arcano Maggiore n.8

La Forza - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Forza d'animo

* Energia Vitale

* Leadership

* Coraggio

* Autocontrollo














Tarocchi la Forza 

Descrizione

Nell'immagine della Forza vi sono due figure: una fanciulla e un leone. La donna è vestita di bianco, con ghirlande di fiori che ne adornano il corpo. Sopra la testa, il simbolo dell'infinito. Tra le mani tiene le fauci di un leone, che non appare aggressivo. In lontananza, un picco montuoso svetta contro uno sfondo giallo.

Significato

Questo Arcano rappresenta due tipi di forza: quella bruta rappresentata dal Leone, e quella spirituale, simboleggiata dalla fanciulla. La forza spirituale riesce a domare quella materiale, dimostrando così di essere la più potente.

La Forza insegna a dominare la nostra natura 'animalesca' attraverso l'autocontrollo, la pazienza, la dolcezza. Questa non è una forza aggressiva, che attacca ciò che si trova all'esterno, ma è piuttosto la forza d'animo che permette all'individuo di resistere alle tentazioni e domare i propri demoni interiori. 

Brevi consigli dalla Forza

Sii forte. Affronta con energia le sfide che ti si parano innanzi. Non cedere. Non ti arrendere. Coltiva la forza interiore. Sii paziente. Resisti. Continua ad agire correttamente anche se a volte è difficile farlo.

Ricorda che la forza spirituale vince sulla forza bruta. Affronta l'aggressività altrui con la forza della calma e dello spirito. Per essere forte non devi perdere il controllo. Usa le armi a tua disposizione con prudenza e saggezza.

Metti a freno le parti di te che vorrebbero vendetta. Domina la paura e l'aggressività che sono dentro di te. Resta centrato. Non permettere che eventi esterni possano influenzare in negativo il tuo stato d'animo. La forza che ti permetterà di ottenere la vittoria è la forza della ragione. 

Nei Tarocchi la Forza è l'Arcano Maggiore n.8. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere