Tarocchi la Morte

Significato dell'Arcano Maggiore n.13

La Morte - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Fine

* Cambiamento

* Distruzione

* Rigenerazione

* Eliminazione

* Pulizia












Tarocchi la Morte 

Descrizione

Uno scheletro con un'armatura nera è sopra un cavallo bianco. Nella mano destra regge una bandiera raffigurante un fiore con cinque petali. Davanti a lui si trova un sacerdote con le mani giunte e due bambini; a terra giace il corpo riverso di un re. Sullo sfondo vediamo una barca su un fiume, e due torri tra le quali splende il sole.

Significato

Questo Arcano indica la fine di qualcosa. Questo non è il momento per costruire, ma per distruggere. Che lo si voglia o no, deve avvenire un cambiamento, e questo cambiamento verrà innescato dalla possente energia distruttiva dell'Arcano n. 13.

Bisogna essere pronti a lasciare andare tutto ciò che è inutile, superfluo, non essenziale. Bisogna accettare l'inevitabile trasformazione, ripulirsi delle scorie del passato e confidare nella eventuale rinascita. 

Brevi consigli dalla Morte

Dai un taglio netto. Elimina tutto ciò che è negativo. Fai terra bruciata dietro di te. Distruggi il vecchio.

Concludi i rapporti di amore, amicizia e lavoro che non hanno più motivo di esistere. Liberati dai pesi morti. Fai pulizia.

Lascia andare il passato. Accetta il cambiamento. Abbi fiducia nella rinascita. Purifica il tuo essere. Preparati a ricominciare tutto da capo. Ricordati che ogni fine è un nuovo inizio. 

Esercizio

  • Passa in rassegna la tua casa e getta via tutto ciò che è vecchio e non serve più: vestiti, giornali, carte, oggetti vari, ecc. 

Nei Tarocchi La Morte è l'Arcano Maggiore n.13. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere