In questa pagina trovi alcuni schemi (o "stese") per la divinazione e la lettura dei Tarocchi. Altri schemi saranno aggiunti un po' alla volta.
Incomincia con gli schemi semplici a una carta per poi passare agli schemi con un maggior numero di carte.
Gli schemi a 1 carta prevedono la lettura di una sola carta dal mazzo dei Tarocchi. Per prima cosa, naturalmente, devi mescolare le carte , e poi giri la prima carta in alto, come se dovessi voltare la pagina di un libro. Per gli schemi a 1 carta ti consiglio di usare solo il mazzo degli Arcani Maggiori.
Inoltre è possibile, dopo aver mescolato, disporre il mazzo a ventaglio e scegliere una qualsiasi carta al suo interno, non necessariamente la prima in alto. Se vuoi impiegare questo metodo per pescare la carta, devi deciderlo prima di iniziare a mescolare, e in seguito fare sempre così.
Gli schemi a 1 carta sono solo apparentemente semplici. In realtà sono i più complessi, perché quello che non viene comunicato dai Tarocchi deve essere integrato dalla tua intuizione.
Schema del Consiglio
La Linea del Tempo
Lo schema della linea del tempo ti consente di avere una panoramica della situazione attraverso tre carte: una per il passato, una per il presente, e una per il futuro.
Schema della Croce Semplice
Lo Schema della Croce Semplice è un'espansione dello Schema della Linea del Tempo, a cui si aggiunge un'analisi delle motivazioni conscie e inconscie della persona al centro della domanda
Schema dei 7 Mazzi
Lo Schema dei 7 Mazzi è composto da 21 carte, e si usa di solito per una prima panoramica generale della vita del Richiedente.
Torna da questa pagina dedicata agli schemi per la divinazione alla Home Page
Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui
Libri per la mente e l'anima