Schemi per la divinazione

In questa pagina trovi alcuni schemi (o "stese") per la divinazione e la lettura dei Tarocchi. Altri schemi saranno aggiunti un po' alla volta.

Incomincia con gli schemi semplici a una carta per poi passare agli schemi con un maggior numero di carte. 


Schemi a 1 carta

Gli schemi a 1 carta prevedono la lettura di una sola carta dal mazzo dei Tarocchi. Per prima cosa, naturalmente, devi mescolare le carte , e poi giri la prima carta in alto, come se dovessi voltare la pagina di un libro. Per gli schemi a 1 carta ti consiglio di usare solo il mazzo degli Arcani Maggiori.

Inoltre è possibile, dopo aver mescolato, disporre il mazzo a ventaglio e scegliere una qualsiasi carta al suo interno, non necessariamente la prima in alto. Se vuoi impiegare questo metodo per pescare la carta, devi deciderlo prima di iniziare a mescolare, e in seguito fare sempre così.

Gli schemi a 1 carta sono solo apparentemente semplici. In realtà sono i più complessi, perché quello che non viene comunicato dai Tarocchi deve essere integrato dalla tua intuizione. 


Schema del Consiglio 


Schemi a 3 carte

La Linea del Tempo 
Lo schema della linea del tempo ti consente di avere una panoramica della situazione attraverso tre carte: una per il passato, una per il presente, e una per il futuro. 


Schemi a 5 carte

Schema della Croce Semplice 
Lo Schema della Croce Semplice è un'espansione dello Schema della Linea del Tempo, a cui si aggiunge un'analisi delle motivazioni conscie e inconscie della persona al centro della domanda


Schemi avanzati di lettura

Schema dei 7 Mazzi 
Lo Schema dei 7 Mazzi è composto da 21 carte, e si usa di solito per una prima panoramica generale della vita del Richiedente. 

Torna da questa pagina dedicata agli schemi per la divinazione alla Home Page

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere