Tarocchi il Matto

Significato dell'Arcano Maggiore n.0

Il Matto - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Inizio

* Libertà

* Innocenza

* Entusiasmo

* Fede

* Spontaneità













Tarocchi Il Matto 

Descrizione

Il Matto è una persona giovane, vestita di stracci, che cammina verso l'orlo di un precipizio. La sua testa è rivolta verso l'alto, le braccia allargate. Porta con sé un fagotto appeso all'estremità di un bastone. Nella mano sinistra tiene un fiore bianco. Il sole splende sopra di lui, e un cagnolino bianco lo accompagna.

Significato

La carta rappresenta un individuo che sta per iniziare qualcosa di nuovo che potrebbe portarlo ovunque. L'innocenza e la freschezza del suo atteggiamento lo metteranno al riparo da possibili pericoli. La scelta di buttarsi in qualcosa di nuovo non è dettata dalla ragione, ma piuttosto dall'istinto e dallo Spirito che lo guida. 

Brevi consigli dal Matto

Sii spontaneo. Lasciati andare. Ricomincia da capo. Affronta il problema con una mente aperta. Lasciati alle spalle il passato. Abbandona la logica e segui l'intuizione. Non prenderti troppo sul serio. Agisci 'di pancia'. Non ti curare di quello che pensa la gente. Ritrova l'innocenza. Abbi fiducia nel futuro. Buttati. Gioisci del momento presente. Segui il Sentiero del tuo cuore. Fai solo quello che ti entusiasma. Metti da parte le preoccupazioni. Fidati dell'istinto. Sii fiero della tua unicità. Sii originale. Pensa in modo diverso da tutti gli altri. Accetta la tua follia.

Quello che la gente pensa di te non è affar tuo. 

Nei Tarocchi Il Matto è l'Arcano Maggiore n.0. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere