Tarocchi il Sole

Significato dell'Arcano Maggiore n.19

Il Sole - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Successo

* Vittoria

* Guarigione

* Vitalità

* Carisma

* Armonia












Tarocchi il Sole 

Descrizione

La figura è dominata da un sole antropomorfizzato, da cui emanano 11 raggi diritti e altri 10 curvi. In primo piano vediamo un bambino nudo in sella a un cavallo bianco: una corona e una piuma rossa gli ornano il capo. Nella mano sinistra regge uno stendardo arancione. Dietro di lui, un muro di pietra e alcuni girasoli.

Significato

Il Sole splende alto nel cielo, indicando Vittoria e successo. I suoi raggi irradiano luce e calore e portano guarigione e armonia. Questo è un simbolo di grande energia positiva all'opera.

Bisogna agire nel mondo, essere estroversi e propositivi, fare tutto alla luce del sole ed essere pronti a raccogliere fama, onori e consensi. 

Brevi consigli dal Sole

Sii solare: chiaro, luminoso, caldo, radiante. Agisci alla luce del Sole. Evita le situazioni ambigue. Esci allo scoperto. Preferisci la via diretta piuttosto che quella indiretta.

Sii semplice e chiaro nell'esprimerti. Esponi le tue ragioni e le tue richieste con vigore e semplicità. Non ti fare intimidire.

Credi nelle tue capacità: il successo è alla tua portata. Condividi con gli altri i tuoi progetti e idee. Sii prima leader di te stesso, e poi degli altri.

Sii fiero di ciò che sei. Abbi fiducia nelle tue possibilità. Coltiva l'autostima. Agisci con sicurezza, certo della vittoria. 

Esercizio

  • Oggi fai sorridere almeno tre persone. 

Nei Tarocchi il Sole è l'Arcano Maggiore n.19. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere