Tarocchi l'Imperatrice

Significato dell'Arcano Maggiore n.3

Imperatrice - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Creatività

* Prosperità

* Abbondanza

* Madre

* Amore














Tarocchi l'Imperatrice 

Descrizione

L'Imperatrice è una donna dal viso sereno e dal corpo voluttuoso, abbigliata da una morbida veste decorata con melograni. Il capo, sovrastato da dodici stelle a sei punte, è cinto da una corona di alloro. A sinistra, all'interno di uno scudo a forma di cuore, vediamo il simbolo del pianeta Venere. In primo piano vi è un campo di grano, e sullo sfondo una vegetazione lussureggiante. 

Significato

Questo Arcano Maggiore simboleggia la forza creativa della natura. È una donna forte, calda, consapevole del suo potere, capace di portare energia e guarigione. Come madre, lei dona la vita e la protegge. Come Dea dell'Amore, è un'amante calda e appassionata. Ogni tipo di progetto creativo verrà stimolato e protetto dalla sua energia. 

Brevi consigli dall'Imperatrice

Sii creativo. Espandi le tue possibilità invece di limitarle. Fai di più, non di meno. Crea qualcosa per te e per gli altri. Trova molte nuove opzioni per risolvere un problema. Porta bellezza nella tua vita. Rendi belli il tuo ambiente e la tua persona. Crea, espandi, aumenta, allarga, produci: nuove idee, opzioni, possibilità, attività, nuovi modi di affrontare le cose. Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere. Unisciti ad altri. 

Esercizio

  • Questa settimana dedica tutti i giorni un po' di tempo a un'attività creativa. 

Nei Tarocchi l'Imperatrice è l'Arcano Maggiore n.3. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere