Tarocchi la Luna

Significato dell'Arcano Maggiore n.18

La Luna - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Sogno

* Il Femminile

* Poesia

* Chiaroveggenza

* Mutevolezza

* Fascino

* Inconscio











Tarocchi la Luna 

Descrizione

Un cane e un lupo in primo piano ululano alla luna. Un crostaceo sta uscendo dall'acqua: anch'esso sembra rivolto verso la luna. Dallo specchio d'acqua parte un sentiero: dapprima esso si snoda lungo una campagna illuminata, poi passa in mezzo a colonne di pietra e infine si perde su una montagna buia.Il volto della luna, da cui si diffondono raggi, sembra triste o addolorato. Nel cielo blu si notano lacrime di luce.

Significato

La Luna è il sogno, la magia e l'illusione; è l'immaginazione, la poesia, la notte. Alla luce della luna non si vede chiaramente, le cose appaiono diverse da come sono di giorno, più affascinanti e al tempo stesso più inquietanti.

Questo Arcano indica che è meglio non fare le cose alla luce del sole, ma in maniera nascosta e indiretta. Indica anche un individuo ammaliato, sedotto o suggestionato da un'altra persona o situazione che è la fonte di tale fascinazione. 

Brevi consigli dalla Luna

Considera il lato nascosto delle cose. Chiediti cosa non conosci della situazione attuale e cerca di scoprirlo. Non agire, ma preparati all'azione o scegli una via indiretta per perseguire il tuo obiettivo. Non è il momento giusto per uno scontro frontale. Usa l'astuzia.

Le armi da usare sono il fascino e la seduzione. Usa la tua capacità di suscitare emozioni negli altri. Lascia perdere la razionalità: l'inconscio è molto più potente. Segui l'intuizione.

Sii misterioso. Non svelare i tuoi piani. Coltiva i tuoi sogni nell'ombra, per il momento. Non essere un facile bersaglio, spostati dalla vista altrui.

Resta fluido. Evita di prendere grosse decisioni e tieni aperte le tue opzioni. 

Nei Tarocchi la Luna è l'Arcano Maggiore n.18. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere