Tarocchi la Temperanza

Significato dell'Arcano Maggiore n.14

La Temperanza - Mazzo Tarocchi Rider Waite

Parole chiave

* Moderazione

* Armonia

* Diluire

* Miscelare

* Sintesi

* Guarigione

* Purificazione











Tarocchi la Temperanza 

Descrizione

Un angelo abbigliato con una tunica bianca versa del liquido da una coppa all'altra; il liquido scorre verso il basso in diagonale, invece che verticalmente. Sulla fronte ha un piccolo cerchio con un punto al centro. Sul petto vediamo un triangolo col vertice rivolto verso l'alto, iscritto in un quadrato bianco. Il suo piede destro è immerso nell'acqua in primo piano. Un sentiero si snoda verso montagne lontane, dietro le quali sta sorgendo il sole.

Significato

L'angelo raffigurato in questo Arcano porta protezione e purificazione, equilibrio e armonia. Le sue virtù sono la moderazione e la prudenza.

Questa carta ci insegna che a volte il giusto approccio non è la forza, ma la dolcezza. Il travaso del liquido da una coppa all'altra simboleggia l'opportunità di riconciliare le energie che sono in opposizione. Questo è il momento per mettere insieme, integrare e mettere in sinergia persone, situazioni, opportunità. 

Brevi consigli dalla Temperanza

Agisci con moderazione. Procedi con calma. Evita gli estremi. Porta pazienza. Usa la dolcezza per convincere gli altri. Non devi aggredire il problema: usa invece un approccio gentile. Unisci invece di dividere.

Porta armonia nel tuo ambiente. Sii un mediatore tra le persone. Porta pace e riconciliazione. Placa gli animi. Prendi gli elementi migliori e mettili insieme. Considera la situazione da una prospettiva globale.

Dedicati alla cura del corpo. Purificati. Lascia andare le emozioni negative. Coltiva una visione olistica. 

La Temperanza è l'Arcano Maggiore n.14. Torna alla lista completa degli Arcani Maggiori

Per mazzi e libri sui Tarocchi clicca qui

Libri per la mente e l'anima


Iscriviti alla Newsletter Tarocchi per Crescere